"Sono un avvocato che ha a cuore la vita delle persone. Per questo, i miei clienti trovano in me un ascolto empatico e professionalmente molto attento"
federica ventre
Co-Founder di CVB studio Legale e Tributario Cocco-Ventre, è iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma dal 2014.
Esperta in diritto societario e delle successioni, offre inoltre consulenza e assistenza in ogni settore riguardante la sfera dei diritti della persona e della famiglia grazie alla pluriennale esperienza maturata in prestigiosi studi specializzati. Of counsel per diversi studi legali nell'area relativa alle esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi, ha acquisito consolidata esperienza nelle procedure di recupero crediti sia per i diritti dei creditori che per la tutela del debitore, siano essi persone fisiche o giuridiche nonché nelle procedure concorsuali.
TITOLI DI SPECIALIZZAZIONE
Dal 2015 l'avvocato Ventre è iscritta negli elenchi degli Amministratori di Sostegno della nona sezione del Tribunale Civile di Roma, con la quale collabora nelle vesti di ausiliario del Giudice Tutelare per l'attuazione delle misure di protezione per le persone fragili previste dalla legge n. 6 del 2004. Dal 2018 membro della Commissione Tutela, Curatela e Amministrazione di sostegno presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.
Conciliatore Professionista. Nel 2011 ha conseguito il titolo di Conciliatore Professionista presso l'Istituto Universitario di Studi Europei di Crotone, che le consente di affiancare la propria clientela nella fase precontenziosa garantendo un'alta percentuale di risoluzione delle controversie in sede stragiudiziale, evitando così ai propri assistiti i costi delle procedure giudiziarie.
STUDI
Laureata in Giurisprudenza presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, ha conseguito il diploma di 2 livello presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell'Università di Roma Tre. Ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense nel 2014