CVB Studio Legale e Tributario è il consulente legale e fiscale di famiglia
CASA E CONDOMINIO
CVB Studio Legale e Tributario assiste le famiglie nella gestione degli immobili familiari e nelle questioni condominiali. L'organizzazione multidisciplinare dello studio consente inoltre di prestare assistenza giudiziale e stragiudiziale anche al servizio degli amministratori di condominio mediante l'esperimento dell'attività di recupero crediti degli oneri condominiali non versati dai condomini morosi sia nella fase stragiudiziale che in tutte le fasi processuali, dalla formazione del titolo all'esecuzione alle procedure di esecuzione forzata mediante procedure di pignoramento mobiliare, immobiliare e presso terzi. Lo studio assiste gli amministratori dei condomini anche nelle controversie nascenti da richieste di risarcimento danni o altro provenienti dai condomini o da terzi
CRISI FAMILIARE
CVB Studio Legale e Tributario è in grado di prestare la propria attività professionale ed una specializzata competenza nell'assistenza e nella consulenza legale, sia giudiziale che stragiudiziale, nei procedimenti di separazione e divorzio, affidamento dei minori, modifica delle condizioni di separazione e di divorzio, unioni civili e contratti di convivenza, adozioni e riconoscimento della paternità.
SUCCESSIONI E PATRIMONI
CVB Studio Legale e Tributario è in grado di assistere le persone nella redazione di testamenti e nelle operazioni di pianificazione successoria, garantendo non solo qualificata competenza ma anche doti empatiche di gestione delle relazioni familiari.
In dettaglio lo studio si occupa di:
- Ricerca e studio della provenienza di beni;
- Redazione della Dichiarazione di successione e trasmissione telematica presso gli Uffici competenti;
- Esecuzione visure catastali;
- Consulenza ereditaria;
- Rinuncia all'eredità;
- Assistenza in atti pubblici;
- Attivazione della pianificazione successoria;
-Redazione di testamenti sulla base delle disposizioni del testatore;
- Pianificazione della successione;
- Verifica delle possibilità di disposizione (quota disponibile, usufrutto);
- Custodia di testamenti;
- Custodia di disposizioni di ultime volontà;
- Esecuzione testamentaria su incarico del testatore o degli eredi;
- Tutela degli interessi, esecuzione delle ultime volontà;
- Allestimento dell'inventario;
- Organizzazione di riunione degli eredi e mediazione neutrale fra gli stessi;
- Eventuale contenzioso tra chiamati all'eredità o eredi legittimi o testamentari nei casi di lesione della legittima o nelle procedure di divisione del patrimonio ereditario.
AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO
CVB Studio Legale e Tributario offre assistenza specializzata nell'ambito della delicata procedura di amministrazione di sostegno, dalla redazione del ricorso alla nomina dell'amministratore. La legge 6/2004 ha istituito e disciplinato la nuova figura di amministratore di sostegno, che ha lo scopo di garantire una sorta di "protezione giuridica", senza tuttavia limitarne in modo eccessivo la capacità di agire, a chi versa in una situazione di difficoltà nel provvedere ai propri interessi perché privo in tutto o in parte di autonomia. Per poter procedere alla nomina di un amministratore di sostegno non è sufficiente che la persona sia incapace, ma occorre che vi sia un interesse attuale e concreto al compimento di atti per i quali è fondamentale l'amministratore di sostegno e che il soggetto interessato non sarebbe in grado di compiere da solo.